OK!Valdisieve

Milano autoclassica 2024. Evento in continua crescita

Con oltre 82.000 visitatori nel weekend tra il 15 e il 17 novembre e più di 600 accreditamenti stampa, Milano Autoclassica ha presentato...

  • 28
Milano Autoclassica 2024 Milano Autoclassica 2024 © Foto E C. Racing and Events
Font +:
Stampa Commenta

Si è appena conclusa con grande successo l’edizione 2024 di Milano Autoclassica, il salone dell'auto classica e sportiva che si è tenuto nei padiglioni della Fiera di Milano-Rho, ma l’attenzione è già rivolta alla prossima edizione. L’evento, che ha visto una straordinaria partecipazione, si conferma come uno dei più importanti appuntamenti del settore, attirando collezionisti, appassionati e, sorprendentemente, anche un pubblico giovane.

Con oltre 82.000 visitatori nel weekend tra il 15 e il 17 novembre e più di 600 accreditamenti stampa, Milano Autoclassica ha presentato alcune delle auto più iconiche della storia automobilistica. Tra queste, spiccano tre Ferrari: la F40 LM del 1987 in versione racing, la 512 BB LM che fece il suo debutto alla 24 Ore di Le Mans nel 1978 e la Ferrari 499P, vincitrice della storica gara nel 2023. In particolare, la Ferrari Testarossa, che celebrava i suoi 40 anni, ha catturato l’attenzione, con una delle prime vetture esposte allo stand Rossocorsa.

Non sono mancati i tributi ai grandi marchi come Mercedes-Benz, che ha celebrato i 70 anni della 200 SL W198, con un’esposizione di modelli da sogno. Un’altra figura di grande rilevo presente è stata Miki Biasion, due volte campione del Mondo di rally con la Lancia Delta, che ha partecipato alla manifestazione in qualità di ambasciatore del ritorno della Lancia nei rally.

Milano Autoclassica ha dimostrato ancora una volta di essere un evento che va ben oltre la semplice esposizione di auto, rappresentando un punto di riferimento per l’intera comunità automobilistica mondiale.

Photoreportage: Foto E C. Racing and Events

Lascia un commento
stai rispondendo a