
Ci ha scritto stamani una lettrice spiegando che da ieri (lunedì 25 luglio) alle 12 la frazione Mirandola (Vicchio) sarebbe senza acqua a causa di un guasto. Da ripetute chiamate a Publiacqua avrebbe ceduto ripetute V rassicurazioni modi tecnici al lavoro, ma al momento il guasto (martedì ora di pranzo) non sarebbe stato risolto.
Come verifica della notizia abbiamo chiamato il sindaco di Vicchio, Filippo Carlà Campa, che ci ha confermato l’anno presenza del guasto (a Mirandola come in altre zone) spiegandoci anche che in queste giornate di siccità vi sono svariati guasti in Mugello, collegati anche al fatto che la scarsità di acqua metterebbe sotto stress gli impianti.
Anche per questo il primo cittadino invita tutti ad un consumo consapevole della risorsa idrica. Da utilizzare, al netto dei guasti, ovviamente, solo per scopi igienici ed alimentari.
Tutto si complica, naturalmente, in caso di guasto, come scrive l’amore nostra lettrice:
Non so se potete capire il disagio con questo caldo senza potersi lavare, per i servizi igienici ecc...per oltre 24 ore ...e poi fosse finita!!!
Speriamo si risolva presto