x
OK!Valdisieve

Rimonta per Mirko Gennai! Primo podio stagionale per il giovane fiorentino

Il Misano World Circuit è stato teatro di una gara emozionante che ha visto il giovane pilota fiorentino Mirko Gennai...

  • 221
Il pilota Mirko Gennai Il pilota Mirko Gennai © Wikipedia
Font +:
Stampa Commenta

Il Misano World Circuit è stato teatro di una gara emozionante che ha visto il giovane pilota fiorentino Mirko Gennai salire sul podio per la prima volta in questa stagione. Alla guida della sua Kawasaki del team MTM, Gennai ha compiuto un vero e proprio capolavoro, tagliando il traguardo al terzo posto in una gara di casa che rimarrà negli annali.

Partito dalla 14ª posizione dopo un turno di qualifiche estremamente competitivo, il pilota toscano, noto per la sua capacità di crescere nel corso della gara, ha subito conquistato una posizione con una partenza brillante. Nei primi giri ha oscillato tra la 12ª e la 10ª posizione, studiando attentamente i suoi avversari e preparando la sua rimonta.

A metà gara, Gennai ha messo il turbo, superando uno dopo l'altro i suoi diretti concorrenti. Con un sorpasso spettacolare all'ultima curva, ha assicurato un podio emozionante, effettuando ben 11 sorpassi da manuale che hanno incantato il pubblico presente e i telespettatori. La giovane promessa fiorentina ha dimostrato ancora una volta di essere un pilota tenace e talentuoso.

Oltre a conquistare un'ottima 3ª posizione, Gennai ha anche realizzato il giro più veloce in gara, fermando il cronometro su un impressionante 1'48"749, unico pilota a scendere sotto il muro del 48. Questo risultato eccezionale gli garantirà la pole position per gara 2, che si terrà domenica alle 12.45.

L'attesa per la prossima gara è alta, con tutti gli occhi puntati su Mirko Gennai e sulla sua capacità di replicare l'ottima performance. Il giovane pilota toscano ha dimostrato non solo abilità e determinazione, ma anche una strategia vincente che potrebbe portarlo a nuove vette nel campionato.

Lascia un commento
stai rispondendo a