x
OK!Valdisieve

La moda su OK!Mugello. Speciale cappelli

  • 689
La moda su OK!Mugello. Speciale cappelli La moda su OK!Mugello. Speciale cappelli © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Cappelli, fasce, cerchietti e turbanti: Cosa ti passa per la testa? Inizia la stagione in cui per coprirsi dal freddo tutto è concesso (o quasi!). I cappelli sono uno degli accessori migliori per l’inverno, perché riparano dal freddo, arricchiscono e completano i vostri look, e poi, in base al modello scelto, stanno più o meno bene a tutti. Dai beaniehat in lana, al classico modello stile borsalino, ai cappelli stile sixties a tesa larga, fino alla bombetta, passando per fasce e turbanti super trendy. I beanie in lana sono un classico dell’inverno, facili da portare, si possono trovare in tanti colori e tessuti, e proprio per questo ci si può giocare facilmente. Per un look divertente sceglietelo ricco di dettagli come scritte, disegni, ponpon o perche no, un bel paio di orecchie!

  Zara

Super femminili e un po’ retrò sono invece i cappelli a tesa larga, più difficili da portare ma perfetti per chi non vuole passare inosservata. Sarà per questo che le protagoniste di alcuni film cult come Colazione da Tiffany e Pretty Woman fanno del cappello a tesa larga il loro accessorio preferito? Se non avete paura di osare questo è proprio il modello che fa per voi.Abbinatelo ad un look classico e pulito, magari con un bel cappotto o una giacchina stile Chanel: in un attimo vi sentirete come Holly Golightlya spasso per le vie di New York! Gucci                                                      Yves Saint Laurent

Asos

Ma il più classico e intramontabile tra i tutti i modelli è sicuramente il Borsalino, usato già a partire dalla fine dell’800 sia dagli uomini che dalle donne, arrivando all’apice della popolarità intorno agli anni ’50. Merito di tanto successo si deve al suo inventore, Giuseppe Borsalino, imprenditore piemontese che inizia a produrre i cappelli in feltro, esportandoli anche all’estero e facendoli conoscere ai grandi divi del cinema, che subito se ne innamorano. Come abbinarlo? Jeans, giacca estivali per un look apparentemente informale ma super trendy. Gonna lunga, casacca e gilet in pelliccia per un effetto un pò hippy e anni ’60. Pantalone skinny, giubbotto di pelle e stiletto per un outfit super sexy.                                                         

           Borsalino

 Di gran moda da un paio di stagioni sono senza ombra di dubbio i turbanti, in calda lana, dall’aria chic e leggermente retrò. Magari non sono facilissime da portare e bisogna sentirsi a proprio agio con questo tipo di accessorio…ma oltre ad essere super trendy sono anche comodissimi. E se avete una cerimonia perchè non arricchire il vostro look con un turbante con la veletta?? Sicuramente non passerete inosservate!

Asos

(Di Irene Panchetti)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a