OK!Valdisieve

Mossuto attacca Funaro. "I primo 90 giorni di governo? Un fallimento!"

Lo spunto dall’intervista rilasciata da Funaro alla Nazione

  • 35
Guglielmo Mossuto Guglielmo Mossuto © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Polemica aperta tra Guglielmo Mossuto esponente del Carroccio e il primo cittadino fiorentino non finisce qui perché prendendo lo spunto dall’intervista rilasciata da Funaro alla Nazione in occasione dei primi  90 giorni di Governo cittadino, Mossuto ne approfitta per affilare ancora di più le armi definendoli

 “un vero fallimento! Il caso vuole che il numero di tempo trascorso (90) nella smorfia napoletana venga rappresentato dalla “paura”. Una coincidenza che ben rappresenta lo stato d’animo dei fiorentini (e dei turisti) abbandonati al loro destino da una Giunta Pd incapace di gestire la sicurezza urbana e di organizzare una città in modo da prevenire i problemi. E pensare che sarebbe anche facile, leggendo i titoli dei giornali locali, che ancora oggi sollevano le stesse problematiche degli anni novanta. Di chi sarebbe la colpa se ininterrottamente dai tempi della Giunta di sinistra dell’allora Sindaco Mario Primicerio, era il 1995, nulla è cambiato? Probabilmente chi ha Amministrato questa città, cioè il PDS-DS-PD, non ha mai capito (o voluto comprendere) quali erano le reali priorità per la sicurezza della città! Perché? Va chiesto a loro!”.

Secondo il capogruppo leghista Funaro fino a questo momento avrebbe fatto solo “qualche operazione di “maquillage” politico per Firenze.


“I problemi – conclude aspro –  sarebbero ribadire che è importante farsi chiamare “Sindaca” e non Sindaco o introdurre lo “Ius Scholae” oppure discutere di affitti brevi? Infine, ancora peggio, si pensa che una delibera per i minimarket o la “PolCascine”, siano soluzioni stabili e definitive per una città intera? Sindaco lei vive in un “mondo parallelo”, ma d’altronde non dobbiamo meravigliarci visto che Lei in Consiglio Comunale l’abbiamo vista soltanto per farsi notare per la delibera sugli affitti brevi per poi scomparire…si dice “per impegni”, ma cosa è più importante che rispondere ai fiorentini in Palazzo Vecchio?
Ce lo dica in Consiglio anziché nascondersi sui giornali…”. Restiamo convinti che il Pd non voglia attuare alcuna “tolleranza zero” in città. Troppi i vincoli ideologici ed i freni anche posti da alcuni membri della coalizione di governo del Sindaco Funaro. Noi della Lega, giorno dopo giorno, continueremo nella nostra azione di opposizione dura, ma costruttiva, per il bene di Firenze. Evidenziando tutto quello che Voi a sinistra nascondete “sotto al tappeto” di Palazzo Vecchio”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a