Un tavolo di incontro e discussione sul tema della sicurezza stradale, con particolare riguardo al mondo della moto su strada nel Mugello. Si terrà mercoledì il 16 marzo alle 10.30 presso il Centro Tecnico Federale B. Comanducci di Polcanto.
Saranno presenti gli Assessori competenti nell'area mugellana, i rappresentanti della Comunità Montana Mugello, i responsabili del Motoclub Curve&Tornanti GSSS, il Settore Tecnico della Federazione Motociclistica Italiana, e i gestori di Polcantosport.
Nell'occasione sarà presentata l'attività di GSSS che dal 2005 promuove e sviluppa, insieme al Settore Tecnico della FMI, dalla sua sede presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto, corsi di guida dinamica sicura su strada aperti ai motociclisti che intendono migliorarne la tecnica di guida e la sicurezza sul mezzo, nell'ottica della diffusione di un modo di guida educato e consapevole, coniugando la passione e il divertimento, con la sicurezza in strada.
Vista l'importanza del motociclismo in Mugello, sia dal punto di vista turistico che sportivo, Motoclub Curve&Tornanti GSSS e gli Assessori della zona hanno deciso di promuovere il tavolo di discussione per far emergere le iniziative esistenti, le prospettive possibili e nuove proposte.