Motocross d'Epoca: stagione conclusa per la Scuderia Luco Mugello © n.c.
Domenica 24 ottobre la Scuderia Luco Mugello ha concluso la stagione agonistica 2010.
L'ultima gara è stata disputata sulla pista di Savignano sul Panaro (Modena) ed era valevole come settima prova del Trofeo Italia U.I.S.P.
Nelle prove di qualificazione della mattina Paolo Baroni ha ottenuto la settima posizione. Il team diretto da Simone Solenni si è presentato all'appuntamento con un solo pilota, l'unico ancora in corsa per un piazzamento di prestigio, mentre Bertelli nel corso della stagione si era concentrato soprattutto sul Trofeo Nazionale F.M.I.
Nella prima manche Baroni parte bene e lotta per la seconda e terza piazza, poi accusa un cedimento, in particolare dal punto di vista fisico, e perde terreno concludendo al quinto posto.
Anche nella seconda manche Baroni ha uno scatto felice e si installa al secondo posto; sotto la bandiera a scacchi ottiene il quarto posto. Nella classifica finale stilata sommando i piazzamenti delle due manches, il pilota del team mugellano conquista la quarta posizione grazie ad un risultato migliore ottenuto nella seconda manche.
Nella classifica finale del Trofeo Italia U.I.S.P. Paolo Baroni si piazza al quarto posto con 170 punti, non riuscendo per poco a salire sul podio della categoria: il secondo ed il terzo della graduatoria sono distanti appena 17 e 18 punti.
La Scuderia Luco Mugello, che lo scorso 17 ottobre aveva terminato anche il Trofeo Nazionale F.M.I., guarda già alla stagione 2011, per la quale inizierà a lavorare dopo una breve pausa di qualche settimana.


