MotoGp al Mugello, ci siamo quasi. © n.c.
Ormai manca meno di una settimana all'appuntamento più atteso dell'anno: la MotoGp al Mugello. Ecco tutte le indicazioni per chi vuole vivere questo evento.
L’ingresso, riporta il sito internet dell'autodromo, sarà consentito già dal 3 giugno. I parcheggi sono stati ampliati fino a coprire un’estensione di 41 ettari e potranno ospitare gratuitamente circa 30mila auto fin dal 3 giugno.
Fra le misure confermate l’accesso all’interno del circuito che sarà consentito esclusivamente ai camper regolarmente omologati muniti del tagliando "ingresso camper", mentre non potranno accedere furgoni, vetture e altri automezzi diversi dai camper pur muniti di tale tagliando. Le moto saranno ammesse, ma solo se di cilindrata superiore ai 100cc.
Sul fronte della viabilità il piano prevede l’intensificazione di tutti i servizi delle forze di polizia, il rafforzamento della segnaletica per orientare gli automobilisti. Il casello autostradale di Barberino, poi, sarà chiuso in entrata, dalle 5 alle 12 di domenica 6 giugno, in modo che tutte le piste siano riservate al passaggio dei veicoli provenienti dall’A1. Al termine della gara, per velocizzare le operazioni di rientro in autostrada, il personale del casello consegnerà manualmente ai clienti il biglietto di ingresso.
Sempre nella giornata di gara, domenica 6 giugno, sarà potenziato il servizio Trenitalia ed in aggiunta, grazie all’Autodromo, collegamento bus gratuito dalla stazione di Borgo San Lorenzo al bivio di Figliano e viceversa. Info orari: www.ferroviedellostato.it
Le tribune, si legge sempre sul sito dell'autodromo, sono quattro: una coperta, quella centrale posta sul traguardo, con una capienza di 3mila posti circa, poi tre scoperte. La Tribuna Ducati (3mila posti), Tribuna Materassi (3.500), Poggio Secco (4mila). Nove i maxischermo posizionati, oltre che dinanzi alle varie tribune, nei punti più significativi del circuito che, oltretutto, offre una visuale eccellente.
Nella foto: una immagine dal sito www.mugellocircuit.it


