Mugello. Guida ubriaco, denuncia penale. Il bilancio dei controlli... © n.c.
Chi non rispetta il codice della strada d'ora in poi deve avere più paura sulle strade del Mugello. Anche questo fine settimana, infatti si è tenuta una maxi operazione delle polizie municipali in parallelo nel territorio Faentino-Romagnolo.
E il bilancio è di 289 veicoli controllati, 275 conducenti sottoposti al test alcolemico e 67 sanzioni elevate. Nel servizio notturno di venerdì scorso sono state impegnate 7 pattuglie (4 Borgo, Marradi e Palazzuolo, 1 Barberino, San Piero e Scarperia): 165 e 151, rispettivamente, i veicoli controllati e i conducenti sottoposti ad alcol-test (2 dei quali risultati positivi), con 27 sanzioni elevate, di cui 26 prevalentemente per cinture non allacciate e mancanza di documenti, 3 patenti ritirate e una carta di circolazione ritirata, una denuncia penale (per guida in stato d’ebbrezza).
I controlli sulle principali strade mugellane eseguiti sabato pomeriggio da 6 pattuglie di polizia municipale (2 Borgo, 1 Barberino, Scarperia, Marradi e Palazzuolo) hanno portato a 124 veicoli controllati e conducenti sottoposti ad alcol-test (tutti risultati negativi), e 40 sanzioni comminate, tra cui 31 per superamento dei limiti di velocità e un sequestro di ciclomotore per mancanza di copertura assicurativa.
I controlli, come detto, hanno riguardato il rispetto dei limiti di velocità e di prevenzione e il contrasto all’abuso di alcol e che che sono stati condotti tra venerdì notte e sabato pomeriggio in Mugello sulle principali viabilità, nei centri abitati e nelle aree verdi dalle polizie municipali di Borgo San Lorenzo-Marradi-Palazzuolo sul Senio, Scarperia, San Piero a Sieve e Barberino di Mugello con autovelox, etilometro e telelaser.
Sul versante Faentino-Romagnolo le polizie municipali di Faenza, Castelbolognese e Riolo Terme, complessivamente nei due servizi, hanno controllato 61 veicoli e conducenti comminando 70 sanzioni.


