x
OK!Valdisieve

Lozzole, strada ancora chiusa. Villore, ieri lavori in corso. Il punto sulle frane mugellane

  • 724
La frana a Villore La frana a Villore © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Dopo l’emergenza frane la situazione è ancora difficile a Lozzole (Palazzuolo Sul Senio), dove la via di accesso alla frazione rimane chiusa e i disagi coinvolgono un centinaio di persone tra residenti, coltivatori, taglialegna e un agriturismo.

Si attende a giorni, come spiega il sindaco Moschetti, che i lavori inizino appena il terreno sarà in sicurezza. Intanto per i residenti è stato aperto un sentiero (da percorrere a piedi e di giorno) per aggirare la frana e organizzarsi magari con due auto (da una parte e dall’altra). Anche se la vera emergenza riguarda le attività agricole, forestali e turistiche.

Ieri pomeriggio (martedì) si lavorava ancora sulla viabilità di accesso alla frazione di Villore (Vicchio), mentre è stata riaperta la Sp 41 tra Vicchio e Dicomano. Era stata invece risolta già in mattinata la situazione delle famiglie isolate a Sant’Ansano (Borgo) per l’ostruzione di due guadi su un torrente (in questo caso per eventuali necessità notturne era stato anche messo in stand-by anche il soccorso alpino).


Lascia un commento
stai rispondendo a