Grazie alla disponibilità della storica Lavanderia Chiti di Borgo San Lorenzo, continua senza sosta il “Service Pupazzi di Peluche” ideato due anni fa dall’allora Presidente Sandro Bettini e portato avanti anche durante quest’annata sotto la presidenza di Andrea Barletti. Il “Service Pupazzi di Peluche” è volto a recuperare e poi ricondizionare giocattoli non più utilizzati e, operativamente, è seguito da sempre dal socio Antonio Venturini che si occupa di raccogliere i pupazzi per poi portarli alla Lavanderia Chiti. Anche questa volta, grazie a tutti i donatori di peluche, alla Lavanderia Chiti e all’abnegazione di Antonio Venturini: ben 403 i pupazzi di peluche raccolti e consegnati alla Lavanderia Chiti di Borgo San Lorenzo che ha provveduto a lavarli, sterilizzarli e confezionarli del tutto gratuitamente, mostrando ancora una volta generosità, sensibilità e spirito di collaborazione.
Si tratta di una iniziativa apparentemente semplice ma che, in verità, risulta tanto complessa da seguire quanto importante poiché si pone a vantaggio dei bambini e quindi di quella porzione della nostra società che, nonostante sia la più debole e indifesa, rappresenta il futuro di tutti noi.
Il Service, inoltre, viene realizzato a costo zero (grazie ai donatori di peluche e alla Lavanderia Chiti di Borgo San Lorenzo, è sempre bene ricordarlo) e contribuisce a ridurre l’impatto sull’ambiente in quanto permette di riutilizzare materiale altrimenti destinato nella migliore delle ipotesi ad essere gettato nei cassonetti per venire smaltito come rifiuto, e nella peggiore abbandonato a terra sul nostro territorio.
Gli oggetti saranno adesso consegnati ad un’associazione benefica che provvederà a consegnarli ai bambini e alle bambine della nostra vallata per regalare loro momenti di svago e divertimento.
Il Presidente Andrea Barletti e i soci del Lions Club Mugello ringraziano di cuore tutti coloro che hanno donato i peluche e la Lavanderia Chiti di Borgo San Lorenzo: senza di voi questo Service non sarebbe stato possibile.