Grandissimo lavoro dei volontari di "Puliamo Scarperia e San Piero". Con un lavoro certosino, hanno reso alcune strade del territorio, un capolavoro di precisione, e pulizia una dimostrazione di amore per la propria terra. Speriamo che il tutto non venga vanificato da persone maleducate che dal finestrino della propria auto lanciano di tutto.
Un bellissimo esempio di impegno civico. Adesso manca che chi di dovere, riesca a ripulire anche zanelle, caditoie, fossi per fare in modo che le bufere di acqua, nonn rendano le strade veri e propri torrenti. Complimenti davvero a questi volontari. Sotto il post dal profilo Facebook di "Puliamo Scarperia". Alleghiamo anche galleria fotografica.
Mugello o Svizzera. Se l'erba del ciglio stradale fosse verde sembrerebbe davvero la Svizzera. Invece siamo nel Mugello, lungo la SP37 nel tratto del Comune di Scarperia e San Piero (tra Galliano, Lo Sprocco, Sant'Agata, Scarperia e l'incrocio con la SS503 del Giogo). Dopo il taglio dell'erba da parte della Met - Città Metropolitana di Firenze , 2 volontari di Puliamo Scarperia e San Piero sono riusciti a pulire 9 km di strade rendendole perfette! Sicuramente, tra qualche giorno ci sarà già qualche bottiglietta, pacchetto di sigarette... lanciato da qualche maleducato. Ma per adesso sembra davvero di essere il Svizzera