x
OK!Valdisieve

Vittime Forteto. Associazione e comitato ancora su posizioni diverse

Anche rispetto al caso Artemisia scoppiato stamani. Ecco la nota con la quale i 'Minori abbandonati' replicano all'Associazione delle Vittime

  • 1474
Forteto. Forteto. © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

La nota del Comitato Minori abbandonati al Forteto dallo Stato in risposta a quanto pubblicato stamani dall'associazione delle vittime (clicca qui):

In merito all’ultimo comunicato dell’ “Associazione Vittime del Forteto”, vogliamo precisare che i diretti interessati, appartenenti al “Comitato dei Minori abbandonati al Forteto dallo Stato”, sono venuti a conoscenza di tale fatto da ormai quasi due settimane. Pertanto hanno avuto modo di confrontarsi immediatamente con Artemisia, dalla quale hanno ricevuto una risposta positiva con l’esclusione immediata dal progetto “Oltre” della psicologa diretta interessata.
Abbiamo avuto colloqui giornalieri con gli operatori di Artemisia per parlare della vicenda, che, come è possibile immaginare, ci ha scosso, in modo particolare i diretti interessati. Siamo più che convinti che l’omissione di questa importantissima informazione non possa essere imputata a tutti gli operatori del progetto, ma solo alla singola persona.
L’accaduto è grave.
Ci riteniamo tuttavia soddisfatti delle risposte ricevute e non vogliamo mettere in dubbio un progetto che ad oggi ha avuto i suoi frutti aiutando, non a parole, molti di noi.
Ribadiamo che, vista la delicatezza della situazione, ci saremmo aspettati un contatto diretto sulla vicenda e non leggerla direttamente su un Comunicato, che comunque riteniamo sia stato giusto fare, ma con toni e termini meno distruttivi.
Il passato di noi, che siamo stati al Forteto, è chiaro a tutti, così come sono chiari quelli che erano i principi della Setta.
Riteniamo sia il tempo oggi di sostenere tutti insieme un progetto di rinascita, fatto di buoni propositi e di salvare quei rapporti che, nel male e con tanta sofferenza individuale, si sono mantenuti.
Comitato Minori abbandonati al Forteto dallo Stato

Lascia un commento
stai rispondendo a