Torna il Mukki Day, il magico mondo degli amanti del latte di tutte le età che riapre le porte dello stabilimento di via dell’Olmatello 20, a Firenze. Appuntamento il 15 settembre, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 per scoprire, divertendosi, i segreti e le qualità del latte.
Mukki celebra quest'anno i suoi 70 anni con tante novità: dall' area Training dove personal trainer coinvolgeranno gli adulti con divertenti sfide di allenamento per vincere la nuova bevanda proteica studiata per gli sportivi, l'area Benessere sarà possibile ricevere spiegazioni dettagliate e assaggiare la linea dei prodotti funzionali, laboratorio di cucina Junior Mukki Chef, e nuovi attori e nuovi giochi animeranno l'Inventastorie della Mukki Merenda, il Mukki Lab, con esperimenti a tema latte, il Viaggio del Latte per percorrere la filiera del latte dalle stalle alla Centrale, il Mukki Art dove i piccoli artisti potranno liberare la loro creatività e lo stand dedicato al Mukki Bimbo, la linea di latte per l’infanzia. Al Mukki Bar sarà possibile assaggiare il Mukkappuccino, realizzato in collaborazione con Jolly Caffè, degustare la classica panna montata e tante altre delizie, oltre a provare i principali prodotti con le ultime novità Mukki.
La Fabbrica del Latte sarà come sempre al centro della visita, per scoprire la storia di Mukki attraverso il suo Museo e toccare con mano la genuinità della produzione garantita da un impianto all'avanguardia. Il Passaporto del Mukki Day, permetterà di raccogliere un timbro per ogni attività svolta e diventare, alla fine della visita, Cittadino Onorario di Mukkilandia.
All’impegno sociale di Mukki è dedicata l’area degli Amici della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer. Proprio quest'anno, in occasione dei suoi 70 anni, Mukki ha donato 100.000 euro a sostegno di progetti di cura e accoglienza dei bambini; la donazione ha permesso l’acquisto di due ventilatori polmonari. Nello spazio Tetra Pak® sarà possibile cimentarsi nuovamente nel riciclo creativo delle confezioni Mukki, stimolando così l'impegno al rispetto dell'ambiente, una sana abitudine da condividere in famiglia.
L’ingresso è libero e gratuito; è possibile prenotare online le varie attività attraverso la pagina mukkiday.mukki.it