OK!Valdisieve

Un fine settimana spettando il Natale. Gioia e solidarietà a Firenze

Festa dei doni al parco degli animali, Babbonatalata di beneficenza in sella alle moto e non solo.

  • 25
La Babbonatalata La Babbonatalata © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Un fine settimana all'insegna della solidarietà ha animato Firenze, tra la Babbonatalata di beneficenza e l'apertura straordinaria del Parco degli Animali. Due eventi distinti ma uniti da un unico obiettivo: sostenere cause sociali e sensibilizzare la cittadinanza.

La Babbonatalata, organizzata dall’Associazione Culturale Classic Special Firenze (CSF), ha raggiunto la sua nona edizione. Centinaia di motociclisti vestiti da Babbo Natale hanno percorso le strade della città per raccogliere fondi a favore di associazioni come Caritas, Helios ODV, ADMO Firenze, Associazione AlpaHa Onlus e il Parco degli Animali. Questo appuntamento di beneficenza, nato nel 2015 da un gruppo di amici appassionati di motociclette, ha visto crescere negli anni la partecipazione: dai 40 motociclisti della prima edizione, oggi sono centinaia a prendere parte all'iniziativa.

Il fine settimana è stato arricchito dall’apertura straordinaria del Parco degli Animali, che sabato ha accolto i visitatori offrendo la possibilità di portare regali agli ospiti a quattro zampe, da sistemare sotto un grande albero di Natale. Anche la Babbonatalata, durante il suo percorso domenicale, ha fatto tappa al Parco per consegnare i doni raccolti.

“Con l’occasione della festa dei doni e della Babbonatalata – ha dichiarato la vicesindaca e assessora all’ambiente Paola Galgani – si può visitare il Parco degli Animali e conoscere i cani senza padrone qui ospitati. È un momento per avvicinarsi a un luogo che ogni anno accoglie una media di 100 cani, molti dei quali vengono felicemente dati in adozione”.

La festa è continuata nel cuore della città con la magia degli elfi e di un Babbo Natale acrobatico che si è calato dalla Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio, regalando sorrisi e momenti di gioia a grandi e piccini. Un weekend che ha unito solidarietà, festa e amore per gli animali.

Lascia un commento
stai rispondendo a