OK!Valdisieve

Tentato furto in un negozio del centro. Arrestato sospetto ricaduto nel crimine

La Polizia di Stato ha effettuato un arresto questa mattina intorno alle 08:00 in via dell’Albero, coinvolgendo.....

  • 71
Polizia Polizia © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

8 Novembre 2023 Firenze - La Polizia di Stato ha effettuato un arresto questa mattina intorno alle 08:00 in via dell’Albero, coinvolgendo un cittadino marocchino di 36 anni, accusato di tentato furto aggravato in un esercizio commerciale.

L'arresto è stato effettuato in seguito alla segnalazione di un passante che ha avvistato il 36enne intento a colpire la vetrina di un negozio di abbigliamento della zona. Si sospetta che stesse cercando di introdursi all'interno del negozio.

Gli agenti della Questura sono giunti prontamente sul luogo e hanno udito rumori provenienti dall'interno del negozio. Dopo aver aperto il portone, hanno sorpreso il cittadino marocchino e lo hanno immediatamente arrestato.

Nonostante non risultino attualmente furti avvenuti, si è registrato un danno alla porta in vetro situata dietro al portone.

Il sospetto è già noto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio ed era stato arrestato dalla Polizia di Stato solo la notte tra lunedì e martedì scorsi, sempre per un tentativo di furto analogo, questa volta fermato in via Alamanni.

Ieri mattina, dopo la convalida della misura precautelare, il Tribunale di Firenze aveva stabilito l'obbligo di firma per l'uomo. Per domani, è in programma l'udienza di convalida dell'arresto o un eventuale processo per direttissima.

Lascia un commento
stai rispondendo a