x
OK!Valdisieve

Nel Mugello la Maturità dell’era web 2.0

  • 260
Nel Mugello la Maturità dell’era web 2.0 Nel Mugello la Maturità dell’era web 2.0 © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Secondo giorno di esami di maturità per le centinaia di studenti che frequentano il Liceo Giotto Ulivi e l’Istituto Professionale Chino Chini a Borgo San Lorenzo. Mercoledì gli esami sono iniziati con la prima prova, quella d’italiano, ed è scattata subito la classica ricerca all’anteprima delle tracce, superando il flop del sistema informatico del ministero. La seconda prova, che si è svolta oggi, ha visto gli studenti dello Scientifico affrontare la prova di Matematica, al linguistico quella di Lingua Straniera, mentre per l’Istituto Professionale sono state scelte materie relative ai diversi indirizzi di studio.

Molti maturandi, anche in Mugello, sono riusciti a superare il divieto d’uso del proprio cellulare, collegandosi ai vari siti dedicati agli studenti che hanno fornito aggiornamenti in tempo reale. Tra i vari social network, Twitter l’ha fatto da padrone, con l’hastag #maturità sono stati veicolati migliaia di messaggi con richieste, foto e informazioni varie, rischiando pure l’espulsione o la bocciatura.

Esami 2.0? Se il ministero ha fatto flop, gli studenti hanno saputo sfruttare la tecnologia a loro servizio. Jobs docet.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a