OK!Valdisieve

Annuncio choc del neopresidente del Q1: Rufilli: “Ho un carcinoma alla base della lingua”

Rende nota sui social la malattia ma non si perde d'animo e lancia un appello: "Tutto si risolve. E fate prevenzione, vaccinatevi!"

  • 97
Mirko Ruffili Mirko Ruffili © facebook
Font +:
Stampa Commenta

"Mi è stato diagnosticato un carcinoma alla base della lingua dovuto al Papilloma Virus, che può avere un'incubazione di oltre 30 anni”. Mirco Rufilli, neo presidente del Quartiere 1, ha lasciato ai social la notizia di aver contratto una malattia che lo costringerà a riposo “almeno fino alla fine di agosto”

“Sembra che abbia preso da giovane il virus, che poi ha “covato” nel tempo – spiega Rufilli - Fortunatamente da questo punto di vista sono un testone e ho iniziato a farmi vedere e rivedere perché non mi tornava una piccola cosa che avevo sotto la mandibola, alla fine il carcinoma è stato trovato e nei tempi giusti”.

Il presidente del Quartiere 1 ha già iniziato le cure. “Che saranno brevi ma abbastanza toste – puntualizza - ma che mi consentiranno di risolvere definitivamente il problema. Per questo motivo, almeno fino a metà agosto sarò un po’… “impegnato” e poi mi ci vorrà un po’ di tempo per recuperare. Ciò non vuol dire che non mi occuperò del Quartiere, ovviamente, ma solo che non potrò essere sempre presente”.

Oltre a non perdere la speranza “Ogni burrasca porta con sé anche un bene, che magari non vediamo subito ma che c'è e va oltre a quello che viviamo durante l’ora più buia”,
Rufilli ha lanciato un appello a giovani e non: “Fate prevenzione, fate il vaccino!"

Pronta la solidarietà da parte della politica. "Apprendiamo dai social la notizia della vicenda di salute occorsa a Mirco Rufilli, neo presidente del Quartiere 1 di Firenze al quale a nome di tutta la comunità politica di Sinistra Italiana Firenze vogliamo mandare tutta la nostra vicinanza umana" è il commento di Diana Kapo, segretaria metropolitana di Sinistra Italiana, e Vincenzo Pizzolo, segretario cittadino.

Lascia un commento
stai rispondendo a