Nel quartiere di Novoli, a Firenze, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 31 anni per maltrattamenti in famiglia. L’individuo, di origini peruviane e con precedenti penali, era già stato oggetto di un ammonimento emesso dal Questore di Firenze. Nonostante il provvedimento, l’uomo è tornato a rendersi protagonista di episodi di violenza domestica.
L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto dopo che una donna di 32 anni ha richiesto aiuto. La vittima ha riferito che il 31enne, rientrato a casa in stato di ebbrezza, aveva dato vita a un violento litigio, durante il quale le ha tappato naso e bocca e l'ha colpita con pugni. Inoltre, la donna ha raccontato di un episodio simile avvenuto nel dicembre 2024, durante il quale l’aggressore le aveva fratturato una mano.
L’arresto è avvenuto rapidamente, e il 31enne è stato trasferito al carcere di Sollicciano. Le autorità stanno proseguendo con gli accertamenti sul caso, mentre la vicenda accende ancora una volta i riflettori sulla necessità di prevenire e contrastare la violenza domestica, un problema purtroppo ancora diffuso.