La notte scorsa, è scattato il blitz della Polizia di Stato nel quartiere di via di Novoli, dove un cittadino senegalese di 27 anni è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato presso un esercizio commerciale della zona.
Secondo la rapida ricostruzione operata dalle volanti di via Zara, tutto è accaduto intorno all'una e mezza del mattino, quando due individui hanno fatto irruzione nell'attività in questione, scardinando la porta d'ingresso. Dopo pochi minuti, i malviventi sono usciti dal locale brandendo un grosso sacco nero, e si sono dati alla fuga su due biciclette.
L'intervento rapido ed efficace degli agenti ha permesso di individuare uno dei presunti ladri poco distante dalla scena del crimine. L'altro malvivente, invece, è riuscito a sfuggire alle forze dell'ordine, eludendo momentaneamente il loro controllo.
Durante un breve inseguimento, i poliziotti sono riusciti a fermare il sospettato, il quale, dopo un'attenta perquisizione, è stato trovato in possesso di ben 15 pacchetti di sigarette, probabilmente parte del bottino appena trafugato, e una pinza multiuso.
Gli approfondimenti condotti successivamente hanno portato alla scoperta di un altro rinvenimento: lungo la strada è stato trovato un grosso sacco nero contenente ulteriori 144 pacchetti di sigarette e tabacco.
Il valore totale della refurtiva si aggira intorno ai 2000 euro, e fortunatamente, tutto è stato restituito immediatamente al proprietario del negozio preso di mira dall'audace furto.