x
OK!Valdisieve

Nubifragio su Firenze e sul Mugello. Video e aggiornamenti...

  • 164
Nubifragio su Firenze e sul Mugello. Video e aggiornamenti... Nubifragio su Firenze e sul Mugello. Video e aggiornamenti... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Un vero e proprio nubifragio quello che si è abbattuto questo pomeriggio (martedì 27 novembre) su Firenze. La Provincia ha diramato anche una nota in cui esprime preoccupazione per la situazione di forte criticità del torrente Mugnone in zona Piazza Puccini-Via Tartini in corrispondenza dei lavori di RFI. I tecnici della Direzione Difesa del Suolo hanno dichiarato la fase di piena. La zona, in accordo con il Comune di Firenze, è già stata chiusa al transito. Nella nota si invita quindi la cittadinanza a limitare al massimo gli spostamenti. La Sala di Piena della Provincia di Firenze è stata aperta per monitorare la situazione complessiva dei corsi d'acqua,con particolare attenzione alla criticità suddetta.

Clicca qui per vedere il video realizzato da una nostro lettore (Youtube)

A seguire i video sul maltempo a Firenze (dopo la pubblicità... purtroppo)

Aggiornamenti sulla situazione maltempo a Firenze Corriere Fiorentino oppure La Nazione Piogge molto intense hanno interessato anche il Mugello (con i fenomeni più abbondanti, una vera e propria bomba d'acqua) intorno alle 20:30. Una lettrice ci segnalava, ad esempio, acqua in strada ed allagamenti a Sant'Ansano. Problemi anche per la circolazione ferroviaria. Con alcuni convogli per il Mugello che hanno subito forti ritardi (di circa 20 minuti o mezz'ora). Sul gruppo facebook del gruppo pendolari 'Mugello Attaccati al treno' alcuni lamentavano addirittura la caneccalzione del treno delle 18:32 da Borgo San Lorenzo a Firenze. Per la giornata di mercoledì 28 il servizio meteo della Regione Toscana (clicca qui) prevede ancora pioggia per tutta la giornata sulla Toscana e sul Mugello.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a