OK!Mugello va in vacanza © n.c.
OK!Mugello va in vacanza e vi dà appuntamento a settembre con tante novità. L'informazione online del Mugello è attiva da febbraio e possiamo dire, se guardiamo al volume di pagina viste, ai comunicati che riceviamo ogni giorno e agli articoli pubblicati in questi mesi, di aver colmato un vuoto; di aver dato vita ad un "qualcosa" che mancava.
Prima di parlare di numeri e statistiche è bene ricordare che OK!Mugello è stato accolto come una vera e propria rivista; tanto che è stato subito registrato al tribunale di Firenze e che la sua redazione lavora ogni giorno in modo professionale. Uno strumento che permette di essere informati ogni giorno in tempo reale.
Fino ad oggi sono state pubblicate ben 2mila notizie. Gli articoli più letti sono stati quelli relativi alla cronaca rosa e cronaca nera, le interviste ed i reportage in occasione dei concerti di Etnica 2010. Ma il nostro staff ha curato anche la media partnership con BorgoInFiera e organizzato la diretta streaming de 'Il Cuore Viola Batte Nel Mugello', dibattito sulla Fiorentina in occasione di ViviloSport. Tutte iniziative che ci hanno permesso di stabilizzare la nostra posizione e di iscriverci all'Anso (associazione nazionale stampa online).
Ma che ci aspetta per settembre? Invece di aspettare il giro di boa del primo anno, abbiamo anticipato a settembre la fase due dello sviluppo di OK!Mugello: nuovi servizi per i lettori e le aziende del territorio. Una newsletter, direttamente consegnata nella propria mail. E con questa il debutto di un nuovo servizio denominato Piazz@Affari: luogo d'incontro tra domanda e offerta per annunci, lavoro e prodotti. Infine uno spazio virtuale completamente dedicato alle band del Mugello; che potranno esprimersi e far ascoltare la propria musica.
E adesso un po' di numeri: In questi primi 7 mesi abbiamo avuto oltre 23mila lettori, che hanno prodotto circa 50mila visite, consultando circa 130mila pagine. I visitatori di OK!Mugello vengono da 68 paesi. L'Italia, naturalmente, prima di tutti, poi la vecchia Europa e un outsider in nona posizione: la Costa D'Avorio (grazie a Don Poggiali), poi Australia, Canada, India, Cina, Qatar, , Burkina Faso. Con fanalino di coda, alla 68 posizione, Hong Kong. Il nostro piccolo record, infine, cioè il giorno che ha registrato più visite, è stato il 29 aprile: con 491 visite e 1466 pagine lette.
Continuate a seguirci, quindi, e passate parola. Perché OK!Mugello cresce con voi!


