Omoboni lancia il “Patto con le frazioni”. Info... © n.c.
“Le nostre frazioni e località sono un patrimonio che meritano un’attenzione e una presenza calendarizzata dell’Amministrazione, e non solo quando si avvicinano le elezioni – sottolinea il candidato sindaco del Centrosinistra Paolo Omoboni – e noi per questo proponiamo un vero e proprio ‘Patto con le frazioni”. Ecco quanto riceviamo e pubblichiamo:
Borgo è Ronta, Sagginale, Rabatta, Luco e Grezzano. E’ Olmi, Lutiano, Salaiole. E’ Razzuolo, Panicaglia, Polcanto e Casaglia. E’ San Cresci e Arliano, è Battiloro, Piazzano, La Torre, Faltona, Figliano, Madonna dei Tre Fiumi, San Giovanni Maggiore, Tassaia, Viterete e tanto altro.
Il “Patto con le frazioni” che il candidato sindaco del Centrosinistra Paolo Omoboni propone, si articola in più impegni. Il primo: la scelta di un progetto o azione pilota per ogni frazione nell’arco del mandato amministrativo, deciso insieme ai cittadini della frazione stessa.
Il secondo: la difesa dei servizi presenti nelle frazioni, a cominciare dalle scuole. Il terzo: una ‘delega alle frazioni’ per un Assessorato, con l’Assessore alle frazioni che riceverà i cittadini direttamente nelle loro frazioni almeno 2 volte all’anno.
Il quarto: una seduta di Giunta nelle frazioni principali una volta all’anno, che tratti temi e prenda decisioni condivise con i cittadini sui problemi della frazione stessa.
“Il sindaco e la giunta devono tornare a vivere il territorio – sottolinea Paolo Omoboni -. Le frazioni sono una parte fondamentale di Borgo e noi vogliamo rilanciarne il ruolo e sostenerne la vivacità, con proposte reali per promuovere il coinvolgimento degli abitanti e – conclude – presenza continua e impegno diretto dell’Amministrazione comunale”.


