30 MAR 2025
OK!Valdisieve

L'Operazione Mato Grosso in aiuto delle famiglie colpite dall’alluvione in Valdisieve: oggetti di seconda mano gratuiti, come fare

In questa situazione di emergenza, l'Operazione Mato Grosso ha deciso di mettere in campo tutta la sua rete di solidarietà...

  • 220
Alluvione Valdisieve 2025 Alluvione Valdisieve 2025 © Ok!Valdisieve
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

A seguito della devastante alluvione che ha colpito il territorio della Valdisieve, causando ingenti danni a case, aziende e attività locali, l'Operazione Mato Grosso, in collaborazione con il Comune di Pontassieve, ha deciso di lanciare un’iniziativa di solidarietà per supportare concretamente le famiglie e le imprese più colpite dal disastro.

Le intense piogge degli ultimi giorni hanno causato l’esondazione del fiume Sieve, con l’acqua e il fango che sono entrati in numerose abitazioni, garage, cantine e attività commerciali, danneggiando gravemente beni di prima necessità come elettrodomestici, mobili e oggetti personali. Molti cittadini si sono ritrovati senza le proprie cose più care e indispensabili, in un momento già di per sé difficile.

In questa situazione di emergenza, l'Operazione Mato Grosso ha deciso di mettere in campo tutta la sua rete di solidarietà, offrendo ai cittadini della Valdisieve mobili e oggetti di seconda mano, recuperati dai progetti di riuso e solidarietà che l’associazione porta avanti durante tutto l’anno grazie al lavoro dei suoi volontari.

Come ricevere aiuto

Le famiglie e le attività che hanno subito danni significativi e necessitano di mobili, elettrodomestici o altri oggetti di seconda mano, possono contattare direttamente Mattia, referente dell'Operazione Mato Grosso, al numero 333/9290955 per organizzare la visione e il ritiro del materiale disponibile.

L'iniziativa, che si inserisce nel quadro delle azioni di supporto a seguito delle calamità naturali, punta a ridurre i disagi e a portare un aiuto immediato a chi sta vivendo una situazione di grande difficoltà. In questo modo, l'Operazione Mato Grosso intende contribuire non solo con l'aspetto materiale, ma anche con quello umano, mettendo al centro della propria azione il sostegno alla comunità colpita.

Lascia un commento
stai rispondendo a