OK!Valdisieve

Operazioni anti-spaccio a Firenze e provincia: tre nuovi arresti da parte dei Carabinieri

Due ragazzi under-30, uno di loro è stato trovato con materiale per confezionamento in dosi

  • 92
spaccio spaccio © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Proseguono su tutto il territorio fiorentino e in tutta la Provincia le operazioni dei Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti di diverso genere. Negli ultimi tre giorni, sono stati arrestati tre soggetti mentre stavano compiendo azioni di spaccio.

Nella serata di Lunedì 7 ottobre, nella zona di Campi Bisenzio, un uomo di 52 anni di origini marocchine è stato notato mentre stava scambiandosi, con fare sospetto, un pacchetto con un'altra persona per poi allontanarsi in tutta fretta. Immediatamente, gli uomini dell'Arma lo hanno fermato e controllato, durante la perquisizione è stato trovato un involucro contenente un etto e mezzo di cocaina, già parzialmente suddivisa in dosi.

Martedì 8 ottobre, in via Baracca, a Firenze, un ragazzo di 29 anni, anch'esso di origini marocchine, è stato fermato da un posto di blocco mentre si trovava a bordo della sua auto, poiché i Carabinieri avevano notato il suo atteggiamento nervoso e guardingo. Durante la persecuzione della macchina, è stato trovato nascosto nella stessa un pacchetto che conteneva 1,6 kg di cocaina.

Nella nottata di ieri, Mercoledì 9 ottobre, a Firenze, i militari hanno fermato un ragazzo di 22 anni, poiché erano stati insospettiti dal suo atteggiamento. Dopo averlo perquisito, è stato trovato in possesso di circa un etto di hashish. Gli uomini dell'Arma hanno, così, deciso di portarlo presso la sua abitazione, dove è stato ritrovato anche diverso materiale utilizzato per confezionare in dosi lo stupefacente.

Numerosi sono stati anche i servizi antidroga organizzati dai Carabinieri di Scandicci in occasione della fiera annuale che si svolge nel territorio. I controlli sono stati condotti anche con l'aiuto delle unità cinofile e si sono estesi anche fino al parcheggio scambiatore di Villa Costanza dove, nella serata di Martedì 8 ottobre, è stato rinvenuto un pacco contenente 1 kg di cocaina tra i bagagli trasportati su un autobus in transito. Non essendo stato identificato il responsabile, lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro a carico di ignoti.
 

Lascia un commento
stai rispondendo a