OK!Valdisieve

Pace in Ucraina. Il messaggio di auguri di Polataitchouk Oxana a tutti i nostri lettori

Il nostro augurio per Natale 2022 è un augurio di pace per l'Ucraina e per il resto del mondo.

  • 421
Pace in Ucraina Pace in Ucraina © OKNews24
Font +:
Stampa Commenta

E una testimonianza di vicinanza al popolo ucraino, vittima di una brutale aggressione. Per questo abbiamo scelto di proporre ai nostri lettori il coinvolgente video con il quale il Rappresentante del Consolato Onorario Ucraino di Firenze, nella persona di Polataitchouk Oxana, ringrazia tutti i Toscani che si sono mobilitati per sostenere, in patria, i loro fratelli feriti e provati, ma non piegati, da continui bombardamenti. 

Il video si apre con il bellissimo canto "Oi u luzi chervona kalyna", il canto patriotico Ucraino usato per onorare il sacrificio dei Fucilieri Sich nella prima guerra mondiale e diventato virale grazie alle innumerevoli versioni eseguito da donne e uomini ucraini, tra cui il popolare cantante Andriy Khlyvnyuk della band ucraina BoomBox in una versione emozionante eseguita a cappella. In questo video abbiamo scelto le immagini di una profuga Ucraina da sottofondo al messaggio di pace da parte della Sig.ra Polataitchouk Oxana per il proprio popolo e per tutto il mondo. Scorrono le immagini relative anche alla generosità dei mugellani, che è stato nel caso di Firenzuola a Tavola (ma questo è solo uno dei tanti esempi del cuore grande del nostro territorio).

Allora, ancora una volta, Buon Natale a tutti. Un Natale diverso, un Natale purtroppo di guerra per tanti nostri fratelli. Un Natale nel quale trionfi la generosità del Mugello verso il popolo Ucraino e verso tutti gli altri popoli martoriati del mondo. Perché non possiamo più girarci dall’altra parte.

Lascia un commento
stai rispondendo a