
Lutto a Palazzuolo sul Senio per Egidio Bellini. Ne dà notizia Gianfranco Poli sui social network con questo avviso:
Oggi è andato avanti Egidio Bellini.
E' stato, con orgoglio, un alpino che per oltre mezzo secolo ha svolto la carica di capogruppo della locale sezione degli alpini dedicata a Giovacchino Giovacchini.
Con lui se ne va un pezzo di Palazzuolo, un pezzo del nostro volontariato, un pezzo della nostra storia.
Possano i buoni semi che, anche lui, lascia piantati nella nostra terra trovare terreno fertile per far fiorire ancora la riva positiva della nostra valle.
atanasio kostis
Egidio Bellini è stato il Capogruppo Alpino più anziano di tutta l'Italia ! 58 anni con tenacia ,perseveranza e tanto amore per tutto ciò che riguardava gli Alpini. Nel 2014 per i suoi 50 anni da presidente del Gruppo Alpini di Palazzuolo gli proposi di dedicare agli Alpini ed Artiglieri un sentiero che percorre per ben 8 chilometri tre Comuni :Palazzuolo sulSenio,Marradi ed infine Borgo San Lorenzo lui ci pensò un pò e poi mi rispose : va bene solo che le mie forze non sono più quelle di una volta! Allora gli dissi : non ti preoccupare ci penso io .Bene il sentiero venne realizzato con tanto sudore ,oggi è nelle carte topografiche e viene percorso da molte persone.Egidio è andato avanti (come dicono sempre gli ALPINI) tuttavia le gesta rimangono .Con affetto e gratitudine AKI