Pallamano: Matteo Lucii fa il punto sull'Euromed Mugello © n.c.
L'Euromed Mugello, impegnata nella Serie A/2 della pallamano femminile, ha concluso il 2010, un anno molto positivo dal punto di vista del rendimento.
Per la squadra di Borgo San Lorenzo è arrivata la beffa della sconfitta a tavolino nella trasferta sul campo del Badolato: "Il fatto più grave - ha spiegato l'allenatore dell'Euromed Mugello Matteo Lucii, intervenuto nel corso della trasmissione 'Mercoledì Sport' su Radio Mugello - è che gli arbitri hanno sbagliato l'applicazione del regolamento. Da questa stagione non è più previsto il pareggio e la gara si decide ai rigori. In Calabria avevamo vinto per 38-37, ma il giudice sportivo ha assegnato la vittoria ai nostri avversari per 37-36. Gli arbitri avevano decretato la vittoria dell'Euromed dopo 13 rigori, ma si era passati troppo tardi ad oltranza. Inoltre, c'era stato un errore anche riguardo la lista delle giocatrici che dovevano tirare i rigori".
La società boghigiana ha inoltrato un ricorso ed il risultato della partita è ancora sub-judice.
La squadra allenata da Matteo Lucii attende anche il verdetto del giudice sportivo per la gara non giocata in casa contro il Fondi: in questo caso dovrebbe arrivare una vittoria a tavolino per l'assenza delle avversarie.
L'Euromed Mugello tornerà in campo solamente sabato 29 gennaio, al Palazzetto dello Sport "Gaddo Cipriani" di Borgo San Lorenzo, contro le marchigiane del Cingoli.
Sette giorni prima, alla ripresa dopo la sosta invernale, le mugellane osserveranno un turno di riposo.


