Pallanuoto Mugello. Partita da non dimenticare, malgrado la sconfitta. © n.c.
Domenica 12 febbraio 2017 a Pisa, la Pallanuoto Mugello Under 15 ha affrontato il Sesto Fiorentino in una partita che, fin dall'inizio, si è rivelata molto dura. Il Mugello si è trovato davanti una squadra motivata e forte, sia sul nuoto che sulla strategia di gioco.
Gli atleti della Pallanuoto Mugello hanno provato a contrastare questa superiorità, dimostrando la grinta che ci si aspetta da ragazzi abituati a lottare, ma questo non ha impedito di perdere la partita (4 a 21). La sconfitta ha messo in luce aspetti da migliorare, fra questi: la capacità di chiudere i contropiedi, la necessità di aumentare le entrate sia lunghe sia corte durante la fase di attacco, così da mettere in maggiore difficoltà la difesa avversaria e andare in rete.
Ma la partita ha fatto risaltare anche qualità consolidate della squadra che fanno ben sperare e che promettono un netto miglioramento dei risultati già nel breve periodo.
Come sempre, la sconfitta ci ha permesso di vedere e riconoscere i nostri errori: una prova che ha fatto emergere le criticità da superare e reso chiaro su cosa lavorare nei prossimi allenamenti. La volontà di migliorare non manca a nessuno di questi ragazzi e l’allenatore sa bene che questa è la strada giusta per poter ottenere la vittoria.


