Inizia la stagione della pallavolo a Dicomano (anche quest'anno l'attività è iniziata con i primi di settembre con i consueti allenamenti) con lo scopo di preparare le ragazze (e i ragazzi) alla stagione 2017/18 dei campionati UISP che si preannuncia piena d'entusiasmo e di attività.
Dopo un anno di transizione (non senza soddisfazioni soprattutto grazie alle ragazze del mini e dell'under 11 che hanno ottenuto anche il riconoscimento da parte dell'Amministrazione Comunale di Dicomano) in cui il settore pallavolo della Polisportiva Dicomano si è data un'organizzazione che le permetterà di affrontare il prossimo campionato con ben 6 squadre. Infatti, oltre alla consueta squadra del misto è l'ornai consolidato gruppo delle ragazze della prima squadra che parteciperanno ai campionati di categoria UISP, si affiancheranno anche una squadra di UNDER 14 e di UNDER 12. Continueranno i consueti appuntamenti (concentramenti) giovanili per il minivolley e superminivolley che permetteranno ai ragazzi, sotto i IO anni, di cimentarsi per la prima volta con i pari categoria.
Il settore pallavolo dela Polisportiva Dicomano, che si avvale anche dei ragazzi dei comuni di San Godenzo e Londa, si è dato quindi una nuova organizzazione con un gruppo di dirigenti che seguiranno le ragazze assistendole nel loro percorso formativo e sportivo che è formato:
- per mini e super da Galantucci, Longo e Scarselli,
- per l'under 12 da Francini, Parrini e Pollini,
- per l'under 14 da Brezzi, Fabbri e Grati,
- per la prima squadra da Derrico e Pacchetti - per il misto da Sarti
Il settore tecnico si è arricchito di nuovi innesti ed è ora è formato da: Bavecchi Paolo, Bonavita Paolo, Caselli Fabio, Maione Alessandra, Zaru Caterina che, tutti insieme, contribuiranno a formare un gruppo di atleti che riporteranno in alto i colori della Polisportiva come già in passato.
Tutti coloro che vorranno comunque portare i loro figli a provare la pratica del volley verranno indirizzati sul gruppo/livello di attività. La Polisportiva avrebbe piacere anche di formare una squadra di ADULTI oltre che un invito alle giocatrici delle passate stagioni che vorranno nuovamente mettersi in gioco con noi per aggiungere sempre nuovi traguardi.