Pallavolo: Over Jeans, black-out totale © n.c.
La squadra di Nardoni in evidente crisi di gioco
L'Over Jeans perde per nettamente 3-0 al Palazzetto di Scarperia contro la Putsch Meniconi di Poggibonsi al termine di una partita mai giocata dalla squadra di Nardoni, durante la quale è sempre stata in balia della squadra avversaria senza mai accennare ad una ben che minima reazione.
I parziali ne sono la prova più evidente, e non lasciano adito a dubbio. Tante delle carenza tecniche di questa stagione dell'Over Jeans Scarperia erano già state evidenziate nelle partite precedenti, dove soltanto la grinta ed il coraggio dei ragazzi mugellani avevano consentito di risolverle a proprio favore completamente o parzialmente.
Invece stavolta, abbandonati anche dalla necessaria dose di agonismo e voglia di vincere, i ragazzi di Nardoni non sono mai stati in campo con la testa ed hanno dato vita ad una delle partite più scialbe e deludenti mai viste al Palazzetto di Scarperia.
Dall'altra parte del campo la squadra di Poggibonsi, sicuramente avvantaggiata dalla prestazione dell'avversario, ha giocato bene, attenta a non fare mai calare il ritmo di gioco che la vedeva prevalere su tutti i fondamentali, limitando al massimo il numero di errori (pochi nel primo set, quasi nessuno negli altri due), forte di un cambio palla sicuro grazie ad una diagonale palleggiatore/opposto veramente forte, sicuramente una delle migliori incontrate sino ad oggi, oppure con le due bande che i ragazzi mugellani non sono mai riusciti a prendere.
Il grande merito della squadra senese è stato quello di non dare mai la possibilità alla squadra di casa di rientrare in partita, sempre ammesso che questo fosse stato possibile, evitando di far calare la tensione in campo.
Assenti Landi Daniele e Landi Lorenzo, il mister Emilio Nardoni, coadiuvato in panchina da Nicola Santi, è partito nel primo set con Poggiali G. in regia in diagonale con Grossi opposto, Lucrezia e Carminati di banda, Valanzuolo e Ringressi centrali con Acciai libero. Poi durante la partita il mister Nardoni ha dato come suo solito spazio a tutti i giocatori partiti dalla panchina.
Della partita non c'è assolutamente niente da raccontare: uno spettacolo pietoso da parte della squadra di casa che aveva in mente solo il momento di andare sotto la doccia per uscire dal campo di gioco il prima possibile. Veramente ingiustificabile il comportamento dei ragazzi di Nardoni che forse si sono troppo presto dimenticati di essere una squadra neo promossa, e che in questo campionato di Serie C non regala niente nessuno, ed ogni partita deve essere affrontata col giusto impegno e determinazione se si vuole fare un campionato dignitoso e provare a divertirsi e far divertire il pubblico presente.
Quindi una tempesta annunciata che è arrivata soltanto all'ottava giornata per una serie di fortunate circostanze, e quindi tanto lavoro in palestra per Nardoni e Santi per ricreare le migliori condizioni per proseguire nel migliore dei modi questo campionato che dimostra di essere di buon livello.
Con questa sconfitta l'Over Jeans Scarperia scende al quarto posto ferma a 13 punti in 7 gare, per una classifica generale che è ancora guidata dal Volley Arezzo a punteggio pieno (24 punti in 8 gare), poi l'Olimpia Poliri (20 punti in 8 gare) e la Pallavolo Scandicci (15 punti in 8 gare).
Prossima partita sabato 11 dicembre alle ore 21.15 presso il Palazzetto dello Sport di Sansepolcro contro la locale Piccini.Paolo.S.P.A., squadra attualmente all'ottavo posto in classifica con 9 punti in 7 partite, frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte.
Over Jeans Volley Scarperia - Pusch Meniconi Poggibonsi 0-3 (18-25; 15-25; 16-25)
Formazione Over Jeans Volley Scarperia: Poggiali G., Grossi M. (7), Carminati L., Lucrezia M. (8), Ringressi A. (6), Valanzuolo G. (2), Acciai F. (libero), Ignesti F. (7), Vigiani C. (libero), Rosadini E., Poggiali C.(1), Ceccato N. (2).


