Pallavolo: Over Jeans Scarperia, confermato tabù Scandicci © n.c.
La squadra di Nardoni sconfitta dalla forte squadra fiorentina
Il Palazzetto dello Sport di Scandicci si è confermato inespugnabile per l'Over Jeans Volley Scarperia, che regolarmente lascia tutti gli anni i tre punti alla forte squadra locale.
Stavolta questo è avvenuto al termine di una partita molto attesa perchè entrambe vicine alla zona play-off, e che invece si è rivelata tecnicamente deludente, con entrambe le squadre sicuramente non al meglio della condizione.
Per quanto riguarda la squadra mugellana, purtroppo l'infermeria è cresciuta di numero durante la settimana al punto da obbligare Nardoni a dover schierare giocatori che non avrebbero dovuto nemmeno entrare in campo. Infatti alcuni sono stati fermi in settimana, tra cui Lucrezia per problemi ad una mano ed a un piede ed Ignesti per influenza, poi Valanzuolo è rientrato dall'infortunio questa settimana e quindi praticamente senza allenamento, ed infine Ceccato aveva ancora problemi di spostamento laterale per la distorsione alla caviglia.
La situazione sembrava essere scoraggiante, ed invece anche la squadra di Scandicci non sembrava essere in condizioni migliori e non ha giocato la sua migliore pallavolo, ed ha durato fatica ad approfittare della situazione, anche se poi alla fine ha vinto meritatamente, trascinata da un incontenibile Reggioli. Il mister Emilio Nardoni, coadiuvato in panchina da Nicola Santi, è partito nel primo set con Poggiali G. in regia in diagonale con Grossi opposto, Carminati ed Lucrezia di banda, Ceccato e Ringressi centrali con Acciai libero. Poi durante l'incontro ha dovuto sostituire sia Lucrezia che Ceccato per evidenti problemi fisici, ma chi è subentrato loro (Valanzuolo ed Ignesti) non hanno dimostrato di essere in condizioni molto migliori.
Il primo set ha visto in campo sola la squadra di casa, mentre i successivi tre sets sono stati combattuti fino alla fine, ma costellati da una infinità di errori da entrambe le parti. Tanto per dare un'idea, dei 95 punti a segno da Scarperia nel corso della partita, soltanto 68 sono stati effettivamente realizzati dai giocatori mugellani, che significa 27 errori da parte della squadra di casa, mentre non abbiamo il dato degli errori di Scarperia ma presumiamo sia ancora peggiore.
Quindi un'occasione persa dalla squadra di Nardoni per il gioco espresso e per essere tornata a casa senza punti, che per l'Over Jeans Volley Scarperia significa scendere al settimo posto posto a quota 21 punti in 13 partite, per una classifica generale sempre guidata dall'Olimpia Poliri (32 punti in 13 gare) ed a seguire il Volley Arezzo (30 punti in 13 gare), a 3 punti dalla zona play-off (Scandicci 24 punti in 13 partite) e fortunatamente sempre lontani dalla zona retrocessione (VolleyGroup Valdarno con 9 punti in 13 partite).
Ora ci sarà una settimana di sosta che cade al momento giusto, visto che può dare modo ai ragazzi infortunati di riprendersi per affrontare la prossima difficile partita nelle migliori condizioni.
Prossima partita sabato 19 febbraio alle ore 18.00 presso la Palestra Poliziano di Montepulciano contro la Fattoria Buca Nuova, che attualmente occupa il decimo posto in classifica generale con 13 punti in 12 partite, frutto di 5 vittorie e 7 sconfitte, che nel girone d'andata ha vinto al Palazzetto di Scarperia per 0-3 (18-25; 21-25; 20-25).
Robur Pallavolo Scandicci - Over Jeans Volley Scarperia 3-1 (25-18; 23-25; 25-20; 25-22)
Formazione Over Jeans Volley Scarperia: Poggiali G. (2), Grossi M. (21), Lucrezia M. (12), Carminati L. (12), Ceccato N. (2), Ringressi A. (2), Acciai F. (libero), Ignesti F. (16), Rosadini E. (1), Valanzuolo G. (2), Poggiali C. (1), Landi D. (3).


