OK!Valdisieve

Obbligo della patente a crediti per cantieri. CNA mugello organizza un seminario informativo

Per rispondere a domande e chiarire i dettagli relativi a questo nuovo obbligo, CNA Mugello e Würth organizzano un seminario gratuito...

  • 80
La locandina di "Sicurezza in cantiere" La locandina di "Sicurezza in cantiere" © CNA Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Dal 1° ottobre, la patente a crediti diventerà obbligatoria per tutte le imprese e i lavoratori autonomi che operano in cantieri temporanei o mobili, come quelli edili, di impiantistica, serramentistica, operatori del verde e imprese di pulizia. Il decreto, pubblicato il 20 settembre, ha ufficializzato questo nuovo adempimento, mentre l’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha stabilito le modalità di rilascio e gestione della patente. Tuttavia, la piattaforma online per richiedere il rilascio della patente non è ancora attiva.

Per rispondere a domande e chiarire i dettagli relativi a questo nuovo obbligo, CNA Mugello e Würth organizzano un seminario gratuito intitolato “Hai tutti i punti che ti servono”. L'evento si terrà giovedì 26 settembre alle 17:30 presso il negozio Würth Mugello a Borgo San Lorenzo (via Castellina 15).

Il seminario offrirà informazioni sul nuovo obbligo della patente a crediti, con il supporto di un servizio gratuito di verifica preliminare dei requisiti offerto da CNA, CNA Servizi e Consulenze e Ambiente Impresa. Inoltre, si discuterà di sicurezza sul lavoro con consulenze personalizzate e dimostrazioni pratiche di Dispositivi di Protezione Individuale, Esoscheletri, Linee Vita e Distributori.

Durante l’evento, i partecipanti avranno la possibilità di ricevere consulenze personalizzate da tecnici della sicurezza. La partecipazione richiede la registrazione online su www.firenze.cna.it o chiamando il numero 055 8455640.

Lascia un commento
stai rispondendo a