Viste le dimissioni della Segretaria Giorgia Baluganti, nell'assemblea del 18 dicembre, il direttivo del Circolo Pd di Borgo San Lorenzo ha deciso di darsi una nuova organizzazione operativa, al fine di rafforzare l’azione politica a seguito della sconfitta elettorale del giugno scorso. Alla segreteria uscente è subentrato un coordinamento composto Sandra Maggi, Antonio Margheri, Stefania Ciardi, Stefano e Roberto Cassigoli, affiancato dal Partito metropolitano rappresentato da Andrea Anichini in qualità di Responsabile dell’Organizzazione.
Questo coordinamento avrà il compito di traghettare il Partito di Borgo San Lorenzo verso il congresso cittadino che si svolgerà nel corso del prossimo anno. Il coordinamento, insieme al gruppo consiliare, avrà il compito di rilanciare l'attività politica in linea con la nuova fase nata dal congresso nazionale che ha eletto la Segretaria Elly Schlein. Uno degli obbiettivi principali sarà, sul piano locale, la ricomposizione del campo democratico, riformista, progressista e di sinistra presente a Borgo San Lorenzo, in ottica anche delle prossime elezioni regionali.
Prossima tappa di questo percorso sarà l'Assemblea degli iscritti e simpatizzanti che verrà convocata subito dopo le festività.