OK!Valdisieve

Un esito positivo per la Festa del Perdono a Rignano sull'Arno

L'Amministrazione ha voluto ringraziare tutte le associazioni e gli operatori che si sono adoperati e hanno dato il loro contributo

  • 103
Fuochi pirotecnici sul sagrato della Chiesa Fuochi pirotecnici sul sagrato della Chiesa © Comune Rignano sull'Arno
Font +:
Stampa Commenta

Si è conclusa, nella giornata di Martedì 24 settembre, con la sfilata “Moda e Spettacolo”, curata dalla scuola MAD - Movimento Arte e Danza e con i fuochi pirotecnici di luci e musica la festa del Perdono 2023 a Rignano sull'Arno. Tutti gli appuntamenti, all'insegna dello spettacolo, dell'enogastronomia, del commercio e dell'associazionismo sono stati possibili grazie alla cooperazione tra l'Amministrazione comunale, la Pro Loco di Rignano, l'Associazione Compagnia dei Popoli, i commercianti e tutte le associazioni del territorio.

La festa si è aperta con "Tutto in una notte", dove il centro del paese è stato teatro ideale di una serata di musica accompagnata dai piatti serviti dai principali ristoranti rignanesi. Un ruolo di particolare rilievo, quest'anno, è stato ricoperto dallo sport con la "Rignano Run" e con la corsa ciclistica del "25° Trofeo commercio industria e artigianato". Uno spazio importante lo ha avuto anche la cultura con l'inaugurazione della mostra "La Regola di Francesco", svoltasi nella sala consiliare del Palazzo comunale di Rignano che sarà visitabile fino al 5 ottobre.

L'evento più atteso è stato il "Palio delle Tre Corone" con tanti giochi e la sfilata del corteo storico per il paese. Quest'anno il palio è stato vinto dal popolo di Cellai - Le Valli. Molto apprezzato anche il concorso riservato alle vetrine dei negozi, il tema di quest'anno è stato "il ciclismo". Ci sono stati anche lo spettacolo per bambini con il clown Giulivo, la tombola, la fiera di beneficienza e il mercatino degli hobbisti.

L'Amministrazione comunale ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della festa per il loro supporto. In particolare i ringraziamenti sono andati a: VAB, Croce Rossa, Carabinieri, Carabinieri in congedo, Polizia municipale, dipendenti comunali e l'Associazione Notte di Note. Un ringraziamento particolare è andato poi a Don Gabriele, parroco della Chiesa di Santa Maria Immacolata, che ha acconsentito allo svolgimento dello spettacolo pirotecnico proprio sul sagrato della chiesa.

Lascia un commento
stai rispondendo a