Petrona. Le firme della petizione comune per comune © n.c.
Dal referente del Comitato NO alla centrale a biomasse di Petrona, Gianni Frilli, riceviamo la nota seguente relativa alla raccolta delle firme della petizione popolare, che sembra aver raggiunto un numero considerevole.
Il "Comitato NO alla centrale a biomasse di Petrona" ha controllato e conteggiato le firme raccolte, fino ad oggi, per la petizione popolare. Il numero di firme ritenute valide è attestato sulla cifra di 7200, arrotondata per difetto. Nel conteggio, tuttavia, mancano alcuni moduli per la raccolta che non è stato ancora possibile ritirare, presso esercizi commerciali e privati cittadini che sostengono la petizione.
Il bacino di raccolta delle firme è così ripartito :
- Scarperia e San Piero 36,50 % (rispettivamente 23 % e 13,50 %),
- Borgo San Lorenzo 27 %,
- Vicchio 7,50 %,
- Barberino di Mugello 8,50 %,
- Dicomano 4,50 %,
- Vaglia 3,50 %,
- altri 12,50 % (Firenze e area metropolitana).
Il Comitato deciderà, nel corso della prossima riunione operativa (giovedì 21 maggio, ore 21, presso la sala MCL di San Piero a Sieve), la prosecuzione o meno dell'iniziativa. Successivamente le firme verranno consegnate al Sindaco di Scarperia e San Piero, al Presidente dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello, al Presidente della Città Metropolitana. Commentiamo con grande soddisfazione il risultato finora conseguito. La mobilitazione, il sentimento e l'orgoglio della popolazione sono la forza di questo movimento. Senza la gente non si decide niente!
Il Comitato NO alla centrale a biomasse di Petrona.


