La nostra città ormai è degenerata e vedendo che nessuno fa niente chi non rispetta proprio le regole almeno del buon vivere civile e prende strada e conquista spazi.
Così dopo la comparsa del barbecue e il pic nic di salsicce e rosticciana in piazza San Jacopino (articolo qui) ecco che un'altra piazza storica di Firenze si trasforma in attività all'aperto.
Questa volta tocca a un'altra piazza, una delle più belle di Firenze che dopo anni di abbandono, di movida molesta non contenuta è diventata il cuore della zona franca fiorentina e così non stupisce che dopo aver trasformato il sagrato della basilica brunelleschiana in un orinatoio (articolo qui) ecco che sbarca sul sagrato il parucchiere in plein air!
Nella discesa agli inferi che da qualche settimana sta sprofondando Firenze con la magnifica basilica sempre protagonista di atti vandalici ecco un altro tassell.
Come mostra inequivocabilmente la foto sul luogo sacro opera del Brunelleschi oltre ad urinare si può fare praticamente di tutto dato che ora compare anche la parrucchiera che con lo zainetto degli attrezzi poggiato a terra e lo sgabello portatile provvede a fare i capelli a un uomo, ovviamente senza battere alcun scontrino e fregandosene di essere a Firenze e peraltro su un luogo sacro!
Intanto i residenti sempre più infuriati continuano ad immortalare di spalle i ragazzi che tranquillamente vanno a espletare i propri bisogni in via de’ Coverelli e continuano anche a inviare le foto a Comune e Polizie Municipale. E tornano con forza a chiedere l’installazione di una cancellata a protezione del capolavoro brunelleschiano..