Piazzano. Torna in scena la compagnia 'La Martinicca'. Info... © n.c.
Anche quest'anno la Compagnia Teatrale “La Martinicca” di Piazzano, torna in scena con una nuova rappresentazione: “Serenata al gatto lungo”, tre atti farseschi di Silvano Nelli, libero riadattamento di Roberto Fiorelli e Giuliana Pezzatini, regia di Roberto Fiorelli.
La trama semplice della commedia ma ricca di momenti comici trasporterà, sicuramente, il pubblico in un susseguirsi di risate.
La vicenda si svolge in un quartiere del centro storico di Firenze. La famiglia Barbottini trascorre momenti di grande difficoltà in seguito alla morte della Signora Elisabetta Mac Fargan, venendo a mancare la quota mensile che la ricca ottantaduenne versava loro in qualità di pensionante.
Galleria fotografica
La grande sorpresa arriva quando il notaio, chiamato per aprire il testamento della defunta, ne legge le ultime volontà: dal testamento emerge che tutte le proprietà dell'anziana signora vanno in eredità alla nipote di quest'ultima: la giovane Penny Mac Fargan.
Inizia a questo punto un frenetico e incalzante susseguirsi di avvenimenti che coinvolgono la famiglia Barbottini e tutti i personaggi che intorno ad essa ruotano, per cambiare le sorti... della situazione. Su tutta la storia domina incontrastata Leonida, moglie di Balduino Barbottini, che da sempre pilota a bacchetta le sorti della famiglia preoccupandosi soltanto di pianificare le cose a suo modo senza tenere in gran conto i sentimenti degli altri. Questa volta, però, i conti che Leonida ha fatto, “avanti all'oste”, sono veramente sbagliati e allora... buon divertimento!
Lo spettacolo andrà in scena il 22 – 23 - 29 marzo, il 5 – 12 – 13 aprile, il sabato sera alle 21,15 la domenica pomeriggio alle 15,30.



Lorenzo
Veramente una bella compagnia!!!! Siete forti