OK!Valdisieve

Podismo: sabato si corre la 100 km. del Passatore

  • 170
Podismo: sabato si corre la 100 km. del Passatore Podismo: sabato si corre la 100 km. del Passatore © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Si svolgerà sabato 29 maggio, con partenza da Firenze ed arrivo a Faenza, la trentottesima edizione della "100 km. del Passatore", una delle manifestazioni podistiche più celebri nel settore delle ultramaratone, ovvero quelle gare che superano per lunghezza i classici 42 km. e 195 metri.

Il percorso prevede la partenza dal capoluogo toscano alle ore 15 ed il passaggio nel Mugello percorrendo la Via Faentina attraverso Fiesole e Polcanto prima di giungere a Borgo San Lorenzo, poi la corsa proseguirà verso Ronta, il Passo della Colla e Marradi fino a sconfinare in Emilia Romagna. A Faenza il traguardo per i migliori è previsto intorno alle ore 22, ma gli arrivi dei tantissimi concorrenti si succederanno per tutta la serata e per buona parte della notte.

Saranno numerosi come sempre gli atleti mugellani che prenderanno parte alla "100 km. del Passatore". Tredici sono iscritti da società mugellane: cinque dal G.S. Atletica Marciatori Mugello di Borgo San Lorenzo ed otto dai Runners Barberino. I borghigiani presenteranno ai nastri di partenza Claudia Carletti (l'unica donna mugellana), Moreno Benassi, Claudio Guidotti, Alessandro Fabbiani e Sandro Rosari; mentre per i barberinesi saranno in gara Gianfranco Martelli, Luca Bertini, Alessandro Tredici, Bruno Fiesoli, Gianni Azzarri, Andrea Bardazzi, Simone Paoletti e Paolo Bagnoli.

Non si può escludere la presenza di ulteriori atleti mugellani, che potrebbero partecipare alla gara senza essere iscritti da una società: per segnalarli è possibile postare il proprio commento.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a