Il Comune di Pontassieve annuncia che fino al 15 marzo 2024 sono aperte le iscrizioni per l'anno educativo 2024-2025 presso i nidi comunali Cecco Bilecco di Pontassieve (12-36 mesi), Pesciolino di Sieci (3-36 mesi), Raggio di sole di Santa Brigida (12-36 mesi) e presso i nidi d'infanzia convenzionati: Ghirotondo e Saltapicchio di Pontassieve (3-36 mesi) e Balducci di Compiobbi (3-36 mesi).
Le domande di iscrizione devono essere effettuate online, collegandosi con le proprie credenziali SPID alla pagina dedicata al servizio sito del Comune, cliccando su "domande online" nella parte inferiore sinistra della pagina.
Inoltre, viene riproposta anche quest'anno l'esperienza dello "Spazio Gioco - Pimpirulin" (18-36 mesi), un servizio comunale destinato ai bambini non iscritti al nido. Questo servizio è progettato per favorire occasioni di gioco, conoscenza e amicizia tra i bambini, sotto la supervisione di educatrici.
Per iscriversi allo "Spazio Gioco - Pimpirulin", è necessario inviare una richiesta all'indirizzo e-mail [email protected] utilizzando il modulo disponibile al seguente link. Le domande saranno accettate in ordine di presentazione fino alle ore 12:00 del 15 marzo 2024.
Prossimamente saranno comunicate le date degli open day previsti durante il mese di febbraio 2024.
Per quanto riguarda la misura regionale "Nidi Gratis", si informa che la Regione Toscana emetterà un apposito bando per le famiglie nei prossimi mesi. Il Comune provvederà a comunicare tempestivamente l'uscita del bando attraverso i canali appropriati.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il settore Giovani e Sviluppo Socio-Educativo al telefono 055/8360323 o inviare un'e-mail a [email protected].