OK!Valdisieve

Pontassieve, addio a Charles: aveva solo 25 anni il seminarista dell'Istituto Cristo Re di Gricigliano deceduto per il tragico incidente sul lavoro

Il trattore che stava guidando non gli avrebbe dato scampo. Presenti sul luogo dell'incidente anche i Vigili del fuoco ed i Carabinieri di Pontassieve

  • 1791
Incidente sul lavoro al Cristo Re Gricigliano, muore Charles Outtier Incidente sul lavoro al Cristo Re Gricigliano, muore Charles Outtier © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

 

Aveva compiuto 25 anni poco più di un mese fa. Charles Marie François Jean Outtier, questo il nome del giovane seminarista dell’Istituto Ecclesiastico Cristo Re Sommo Sacerdote di Gricigliano, un piccolo abitato tra le colline a pochi chilometri da Sieci.

Il ragazzo risiedeva nella struttura da circa sette anni. Secondo le ricostruzioni, mancavano pochi minuti alle 18 quando i confratelli hanno contattato il 118 per richiedere soccorso. Per cause ancora da accertare, il venticinquenne avrebbe perso il controllo del trattore che stava guidando, finendo contro un albero (articolo qui). Purtroppo, a seguito dell’urto, il giovane sarebbe rimasto schiacciato con il torace sotto una delle ruote del mezzo. I confratelli, accorsi immediatamente sul luogo, lo avrebbero liberato, ma il ragazzo si trovava già in stato di incoscienza.

I soccorsi sono arrivati rapidamente e le manovre di rianimazione sono state tentate per circa mezz’ora, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare e i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Pontassieve, ai quali spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro, individuando eventuali cause e responsabilità.

Quest’oggi, 16 gennaio, alle ore 18, sarà celebrata una messa in ricordo del ragazzo presso la chiesa dei Santi Michele e Gaetano, in piazza degli Antinori a Firenze.

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a