Per questo autunno sono in programma nel Comune di Pontassieve una serie di lavori di asfaltatura sul territorio che riguarderanno non solo il capoluogo ma anche, e sopra tutto, le sue frazioni. Il programma è già stato stabilito dall'Amministrazione comunale che è oggi pronta ad illustrarlo.
I cantieri, che prevedono lavori di scarificazione del vecchio manto stradale e seguente posatura del nuovo manto stradale, sono in programma sia nei centri abitati che in strade comunali.
In particolare i lavori partiranno da Sieci con piazza Chiari, parti di piazza Vivaldi e via Puccini, sarà interessato anche il capoluogo in Via Sanzio, davanti a Casa Rossa, in via Silvio Pellico e nel piazzale di fronte alla scuola Calvino, piazza Washington, via Londra.
Altri interventi sono previsti poi a Santa Brigida in via Piana, via della Fornace e in via Monterotondo. A Montebonello la strade interessate saranno le vie Balducci, Curiel, Cesare Battisti, Trieste e una parte di via Trento. A Molino del Piano in previsione lavori agli asfalti in parte di via XXV Aprile e via della Torretta, oltre che in alcuni tratti delle strade comunali di collegamento di via di Doccia e via di Vetrice.