1 APR 2025
OK!Valdisieve

Pontassieve conferma il suo ruolo di "Città che Legge" con la rassegna "Palazzeschi a Colazione": quando i tre incontri

La biblioteca di Pontassieve celebra quest’anno il 140° anniversario dalla nascita di Aldo Palazzeschi, figura centrale della letteratura italiana

  • 64
Letteratura Letteratura © N. c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Anche per il 2025, Pontassieve si conferma come una "Città che Legge", con la sua biblioteca comunale che continua a essere un punto di riferimento culturale di grande rilevanza per il territorio. In questo contesto, torna la tanto attesa rassegna "Palazzeschi a colazione", un appuntamento che unisce letteratura e convivialità, offrendo ai partecipanti un'opportunità unica di riscoprire la bellezza e l'ironia delle opere di uno dei più grandi scrittori e poeti fiorentini.

Dopo il successo della scorsa edizione dedicata a Italo Calvino, la biblioteca di Pontassieve celebra quest’anno il 140° anniversario dalla nascita di Aldo Palazzeschi, figura centrale della letteratura italiana. A partire da sabato 15 marzo, si terranno tre incontri imperdibili, che vedranno la partecipazione di esperti e lettori per esplorare l'estro divertente e irriverente dello scrittore.

Ecco il programma degli incontri:

  • Sabato 15 marzo, ore 10:00 – "Il poeta si diverte e altre poesie", con Michele Neri
  • Sabato 29 marzo, ore 10:00 – "Le Sorelle Materassi", letture con Ilaria Danti e il CLAV. Una mattinata in compagnia del romanzo più celebre di Palazzeschi.
  • Sabato 12 aprile, ore 10:00 – "Cartoline dell’Ottocento", con Riccardo Sati e il Gruppo della Pieve.

Un’occasione imperdibile per gli appassionati di letteratura e per chi desidera vivere un’esperienza culturale unica nel cuore di Pontassieve.

Lascia un commento
stai rispondendo a