Sarà giovedì 29 aprile la finale della seconda edizione del concorso "Una Storia per il Cinema" promosso da VenetArt Associazione Culturale la quale, in collaborazione con la produzione cinematografica Halley Pictures, darà l'opportunità al libro vincitore del primo premio di tradursi in un vero e proprio film.
Tra i 20 finalisti c'è anche la scrittrice pontassievese Antonella Zucchini, con il romanzo “Tutto il resto vien da sé”, a cui sono giunti i complimenti e gli auguri da parte dell'Amministrazione comunale.
"A due giorni dalla premiazione del Concorso nazionale Una storia per il cinema - ha detto la Sindaca di Pontassieve, Monica Marini -, il mio più grande in bocca al lupo alla nostra Antonella Zucchini! Il suo libro “Tutto il resto vien da sé” è stato selezionato tra oltre cinquecento romanzi presentati, ed è tra i 20 finalisti del concorso che dà l'opportunità, al libro vincitore, di tradursi in una pellicola cinematografica".
Tutta la nostra comunità fa il tifo per Antonella, scrittrice di talento e nostra concittadina che già in tante occasioni ci ha reso orgogliosi. Speriamo di poter festeggiare presto, insieme, questo suo grande successo, perché già essere tra i finalisti del premio è un traguardo davvero straordinario!".
Il romanzo racconta una storia vera, realmente accaduta negli anni della Seconda Guerra Mondiale, durante l’occupazione tedesca, nei dintorni di Sesto Fiorentino, precisamente nel Borgo di Quinto.