1 APR 2025
OK!Valdisieve

Pontassieve accoglie gli studenti svedesi nell'ambito del programma Erasmus+

In questi giorni, gli studenti della scuola Bäckängsgymnasiet di Borås, Svezia, sono ospiti dei loro coetanei della scuola Balducci di Pontassieve

  • 89
Istituto Balducci: Progetto Erasmus. Scambio Culturale tra studenti svedesi e italiano Istituto Balducci: Progetto Erasmus. Scambio Culturale tra studenti svedesi e italiano © Comune di Pontassieve
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

In questi giorni, gli studenti della scuola Bäckängsgymnasiet di Borås, Svezia, sono ospiti dei loro coetanei della scuola Balducci di Pontassieve nell’ambito del programma Erasmus+. I giovani svedesi sono stati accolti ufficialmente nel Palazzo Comunale, dove l'amministrazione locale ha dato loro un caloroso benvenuto.

L’occasione ha offerto agli studenti svedesi la possibilità di visitare alcuni luoghi simbolici del nostro territorio. Tra i punti salienti della giornata, la Sala delle Eroine e la Sala del Consiglio, dove si svolgono le principali attività politiche della città. Inoltre, gli studenti hanno avuto l'opportunità di scoprire le mostre temporanee attualmente in corso presso il Museo GEO e alla "Muratine", un'importante area culturale locale.

Questo scambio interculturale, che fa parte di un progetto Erasmus+, si rivela una preziosa occasione per promuovere il dialogo e l'arricchimento culturale, permettendo agli studenti di entrare in contatto con realtà e tradizioni diverse dalle loro. L’incontro contribuisce anche a rafforzare i legami di cooperazione tra i giovani di diverse nazionalità e a promuovere una comprensione reciproca più profonda.

L'iniziativa rappresenta anche un passo importante nel consolidare il ruolo della scuola come punto di riferimento per la formazione internazionale, stimolando gli studenti a diventare cittadini più consapevoli e aperti al mondo.

Lascia un commento
stai rispondendo a