Ieri sera la Bcc Pontassieve ha festaggiato i 30 anni dell’agenzia situata nel cuore del centro abitato di Sieci. Un luogo che è stato anche di incontro che rappresenta il forte legame con il territorio.
Ieri in piazza Albizi spettacolo per bambini, baby dance e gelato per tutti."In tutti questi anni la Bcc a Sieci ha incontrato persone e idee, ha visto nascere progetti, ha sostenuto e incoraggiato lo sviluppo di imprese del territorio. La banca del territorio ha accompagnato il cammino della comunità, stando attenta non solo a svolgere il proprio compito di banca, ma a farlo con la passione e con la cura che il territorio e la comunità meritano.", spiega BCC.
Per l'occasione è stata annunciata la nuova piattaforma di crowdfunding della banca a disposizione delle associazioni per raccolta fondi. Tutte le donazioni non avranno alcun costo, né per chi dona né per chi le riceve, saranno infatti tutti a carico della Bcc. Il primo progetto ad essere lanciato sulla piattaforma è quello del Rugby Valdisieve, e ha l'obiettivo di acquistare un piccolo trattore per la manutenzione del nuovo campo in erba della Polisportiva Sieci. Il Collettivo Brancaleone all'interno della Polisportiva Sieci promuove il valore della differenza attraverso la pratica del rugby integrato. Il rugby integrato è innanzitutto una sfida: utilizzare lo sport, il rugby, come strumento per superare le barriere che spesso nascono di fronte alle "diversità" e che portano all'isolamento dei soggetti più fragili. Il rugby integrato prevede l'interazione paritaria e a pieno contatto di atleti con diverse abilità. "Si gioca tutti insieme, senza percorsi separati, per divertirsi e crescere come persone e come atleti, per costruire una comunità coesa, solidale e aperta. La partita non si gioca più solo sul campo: la palla è lanciata fuori, atterra nella nostra quotidianità, chiama in causa l'intera comunità. La comunità con la quale la banca locale ha voluto festeggiare il primi 30 anni dell'agenzia Sieci.", ha concluso BCC Pontassieve.