OK!Valdisieve

Ponte del Matassino. Lavori in corso fino al 24 gennaio 2025 e gestione del traffico

Il Sindaco di Figline e Incisa Valdarno, Valerio Pianigiani, ha sottolineato i disagi causati ai cittadini dai lavori in corso, considerando che la...

  • 66
Ponte Matassino Ponte Matassino © Comune di Figline Incisa
Font +:
Stampa Commenta

Dal 16 al 24 gennaio 2025, la viabilità lungo la S.P. 87 "Ponte Matassino - Reggello", in corrispondenza del ponte sull'Arno (km 0+700 circa), sarà regolata da un senso unico alternato gestito da movieri. Le restrizioni si applicheranno nelle fasce orarie 09:00-12:00 e 14:00-17:00, per consentire i lavori necessari di Publiacqua al restringimento della carreggiata.

Il Sindaco di Figline e Incisa Valdarno, Valerio Pianigiani, ha sottolineato i disagi causati ai cittadini dai lavori in corso, considerando che la viabilità locale è già gravata da interventi in località Barberino. Pur riconoscendo la necessità degli interventi infrastrutturali, Pianigiani ha criticato la mancanza di coordinamento tra le esigenze del territorio comunale e quelle della Città Metropolitana di Firenze, responsabile della strada in questione.

"Stiamo collaborando con la Polizia Municipale e la Città Metropolitana per ridurre al minimo l’impatto sul traffico," ha dichiarato il Sindaco, aggiungendo di aver richiesto un incontro con l'ente metropolitano per evitare il ripetersi di simili disagi in futuro.

Il tratto interessato dai lavori è un punto strategico per i collegamenti tra Figline e Reggello, e la regolazione del traffico tramite senso unico alternato sta causando rallentamenti significativi. La richiesta di miglior coordinamento da parte dell’Amministrazione Comunale punta a garantire una pianificazione più efficace degli interventi, evitando sovrapposizioni di cantieri che aggravano i disagi per i cittadini.

I lavori in corso rappresentano un passo necessario per il miglioramento delle infrastrutture locali, ma evidenziano l’importanza di una gestione condivisa e ben organizzata per ridurre al minimo le criticità per la popolazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a