Domani (venerdì 27 gennaio) E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà una serie di interventi di restyling impianti nel territorio comunale di Reggello, con particolare riferimento alla zona compresa tra Cancelli e Poggio ai Giubbiani.
Le squadre operative dell’azienda elettrica, che hanno avviato le operazioni lunedì 23 gennaio, installeranno negli impianti elettrici elementi di innovazione tecnologica, utili ad ottimizzare l’affidabilità di esercizio, ed effettueranno operazioni propedeutiche alla digitalizzazione del sistema elettrico e alla posa della fibra ottica e all’ottimizzazione dell’assetto di rete con una distribuzione equilibrata dei carichi elettrici.
Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato a step, a partire da questa settimana con prosecuzione a febbraio nell’area di Cancelli e dintorni, in modo da diminuire quanto possibile i disagi alla cittadinanza. Le aree dei “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze grazie a bypass provvisori da linee di riserva. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nelle zone coinvolte
Nel dettaglio, l’intervento di domani (venerdì 27 gennaio) inizierà alle ore 9:00 con conclusione nel pomeriggio ed interesserà alcuni civici di via VIII Settembre, via Andrea Del Sarto, via Lorenzo Il Magnifico, via delle Mimose, piazza Santa Margherita, via Fucini, loc. Casoli, Casa, Poggio ai Giubbani.