OK!Valdisieve

Inaugurata la VIII edizione del premio nazionale di poesia inedita "Simonetta Cappellini"

La VIII edizione del premio si distingue per l'introduzione di un tema speciale di grande rilevanza: “Il valore dell’umanità - Cosa ci rende...

  • 33
Premio Letterario - Immagine di Repertorio Premio Letterario - Immagine di Repertorio © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Londa, 8 dicembre 2024 – Durante la festa del Santo Patrono di Londa, è stata inaugurata la VIII edizione del Premio Nazionale di Poesia Inedita “Simonetta Cappellini”. L'evento ha avuto luogo nella sala consiliare del Comune di Londa, alla presenza delle autorità locali. Il premio è organizzato dall'Associazione La Casa del Sole e della Luna di Londa e coinvolge attivamente la comunità del paese, situato in provincia di Firenze.

Il Premio, che prende il nome dalla poetessa locale Simonetta Cappellini, scomparsa nel 2010, è dedicato alla sua passione per la poesia e al suo impegno nel volontariato. Simonetta Cappellini è stata infatti una figura centrale nella promozione della lettura e della cultura, impegnandosi nella diffusione della poesia e nella fondazione dell’associazione. Ogni anno, il premio si propone di coinvolgere persone di tutte le età, stimolando l'interesse per la poesia e creando un legame tra diverse generazioni e culture.

La VIII edizione del premio si distingue per l'introduzione di un tema speciale di grande rilevanza: “Il valore dell’umanità - Cosa ci rende umani?”. Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 30 giugno 2025, e la cerimonia di premiazione si terrà il 5 ottobre 2025 in Piazza Umberto I a Londa. Il premio continua a raccogliere un entusiastico riscontro sia a livello locale che nazionale, con una partecipazione che include sia adulti che giovani under 18.

Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento, è possibile visitare la pagina Facebook “Premio Simonetta Cappellini” o i siti web www.concorsiletterari.it e www.concorsiletteri.net, oppure scrivere all'indirizzo email [email protected].

Lascia un commento
stai rispondendo a