Il Regionale 18901 del 2 novembre... © Giampaolo Giannelli
La nota di Giuannelli (centrodestra Dicomano) arrivata questa mattina in redazione:
Chi l"ha visto ha scovato alcuni politici, di vario livello, che mai si erano interessati dei problemi della Faentina. Chi scrive, ancor prima della propria elezione in consiglio comunale oltre 2 anni e mezzo fa, si è battuto, come politico e pendolare, contro Trenitalia, il precedente Assessore Regionale (Ceccarelli) l'attuale (Baccelli) accomunati dal ritornello che la linea è una delle migliori della Toscana.
Altri amici mugellani, sia politici, sia i comitati dei pendolari, si sono mossi ancora prima. Chi si è svegliato ora, dove stava in questi anni? Dove stavano questi eminenti rappresentanti delle istituzioni quando venivano tagliati i fondi ed i treni alla Faentina? O quando ogni settimana per non dire ogni giorno denunciavamo, ad esempio, i ritardi di questi giorni o gli affollamenti come quello della foto (Regionale 18901 del 2 novembre...)..Quanta credibilità possono avere questi funghi che spuntano fuori stagione?
Abbiamo assistito in questi anni a fatue sfilate di rappresentanti istituzionali mugellani per il treno di Dante, ora abbiamo anche prodigiosi risvegli da un letargo di anni. Va tutto bene ...basta che però si affrontino i problemi in modo serio e costruttivo. I pendolari sono stanchi di balletti e giochetti.
A proposito...informiamo lor signori, se non lo sapessero, che le cose, anche sulla linea via Pontassieve, non vanno molto bene. A fine anno 2019 avevamo approvato un documento a Dicomano (a firma dei 7 comuni della zona) chiedendo alla Regione impegni precisi. E a marzo 2020 una nota a firma del sottoscritto e di altri consiglieri comunali chiedeva ai sindaci di farsi carico dei notevoli problemi dei pendolari .
Tutto rimasto lettera morta.
I pendolari sono stanchi di questi giochetti. C'è la volontà di risolvere i problemi su queste due linee disgraziate? Chi si è svegliato oggi è in grado di fare questo? Di assicurare un impegno coerente e costante al nostro fianco? Bene allora benvenuto nel gruppo. Ma se così non è allora meglio lasciare il campo a chi da anni combatte, da pendolare, questa battaglia..
Altrimenti non si è credibili. Perché il detto "meglio tardi che mai" non va sempre bene.
Giampaolo Giannelli Capogruppo centrodestra Dicomano


